home press | back

Paolo Amati


Domani o adesso

Comunicato stampa - 12/04/2024
Domani o adesso è il nuovo singolo indie pop di Paolo Amati con Veronica Ventavoli
Nuovo brano indie pop per il cantautore romano Paolo Amati che questa volta si avvale della preziosa featuring di Veronica Ventavoli, interprete pistoiese che partecipò con successo al Festival di Sanremo 2005 e che negli ultimi anni ha fatto uscire alcuni singoli indie molto apprezzati da tante radio italiane e prodotti proprio da Paolo Amati. La canzone è molto radiofonica ed intensa, i protagonisti del testo riflettono sulla solitudine che li circonda, ma decidono di affrontare insieme il presente e il futuro, con la consapevolezza che il destino è incerto ma che sono determinati a tentare. La canzone oscilla tra riflessioni sulla vita e l'amore, suggerendo che, nonostante le incertezze e le difficoltà, vale sempre la pena di provare a costruire qualcosa insieme. Da oggi disponibile online ed in promozione sulle radio italiane ed europee per la APbeat Edizioni Musicali.

ULTERIORI INFO: Bio | Spotify | Testo | Copertina (in nuova finestra)



Dove eravamo rimasti

Comunicato stampa - 08/01/2024
“Dove Eravamo Rimasti” è il nuovo brano del cantautore romano Paolo Amati, specchio ed anima di un'epoca.
Esce oggi negli store online ed è disponibile per le radio italiane "Dove Eravamo Rimasti?" del cantautore romano Paolo Amati. Il brano è una profonda immersione nel passato. Un viaggio emozionale che porta a rivivere gli intensi anni ‘80 attraverso storie di amore, amicizia e nostalgia, incanalate nei ricordi di un tempo in cui il walkman e le espadrillas colorate erano il simbolo di una generazione. Ricordi che diventano foto che, nella mente, non sbiadiranno mai.

ULTERIORI INFO: Bio | Spotify | Testo | Copertina (in nuova finestra)



Ho Deciso

Comunicato stampa - 20/11/2023
Il nuovo singolo radio del cantautore romano Paolo Amati
Esce oggi in tutti gli store online ed in radio “Ho deciso”, nuovo singolo del cantautore romano Paolo Amati. Il brano parla di quanto ognuno di noi, concentrato sui propri problemi personali, li percepisca spesso come più grandi di ciò che sono in realtà e quasi insormontabili. Ma se ci si ferma un attimo a pensare ci si può chiedere: quante persone, nel mondo e in questo esatto istante, stanno affrontando il nostro stesso problema? E poi ci si affanna tanto a decidere il da farsi… Ma la vita ci fa veramente sempre fare tutto ciò che decidiamo? Una riflessione intensa sulla condivisione umana e sulla vita stessa, fasciata da un’arrangiamento radiofonico e molto particolare realizzato dallo stesso artista. Qui l’ascolto: https://www.youtube.com/watch?v=Ke9bq88MrYE

ULTERIORI INFORMAZIONI Bio | Spotify | Testo | Copertina del singolo (si apre in un'altra finestra)



Le cose che non mi sono detto

Comunicato stampa - 23/10/2023
Il nuovo singolo di Paolo Amati
Dopo diversi anni passati dietro le quinte, con tanta attività live e di studio e a diversi anni di distanza dal suo primo LP, è da oggi disponibile negli store online e per le radio italiane LE COSE CHE NON MI SONO DETTO, nuovo singolo del cantautore romano Paolo Amati. Il brano, sincero ed introspettivo dal sapore Pop/Urban, è una riflessione profonda sulla natura della vita, con testo diretto ed arrangiamento particolare e moderno. Questo singolo è parte dell'Ep di prossima uscita che si intitolerà “Io contro Me”. Per chi non lo conoscesse, Paolo ha scritto ed arrangiato diverse importanti canzoni per Gianni Morandi ed altri artisti ed ha prestato voce e composizioni per tanti film di successo collaborando con artisti quali Bob Sinclar nel brano Dolce Vita, remake del noto brano di Ryan Paris.

ULTERIORI INFORMAZIONI Bio | Spotify | Testo | Copertina del singolo (si apre in un'altra finestra)



Menù: home press | back