TREE GEES


Comunicato stampa (clicca qui)

07/06/2021
Al momento nessun comunicato è presente.


BIOGRAFIA

Ladies and Gentleman… The Tree Gees
Quasi due decadi di concerti in Italia e nel mondo fanno dei Tree Gees una delle più accreditate e fedeli tribute band dei mitici Bee Gees nel mondo. La band è stata formata nell’inverno del 1997 e da allora ha avuto un intensa attività live con eventi, partecipazioni televisive e radiofoniche, proponendo uno show assolutamente unico, in qualità di una proposta originale, di una grande esperienza live, e soprattutto di uno straordinario repertorio eseguito con rigore e perfezione stilistica nonché con leggerezza e ironia.

Dopo aver suonato praticamente ovunque in Italia, la band ha ottenuto notevoli riconoscimenti anche in Europa, prima con la produzione di un tour in Germania che li ha portati ad esibirsi nei più prestigiosi teatri tedeschi, poi con una serie di importanti shows in Polonia, Svizzera, Francia, Olanda, Spagna e Principato di Monaco. Collaborano inoltre con la Costa Crociere, per la quale fino ad ora hanno calcato più di cento volte i palchi dei teatri delle navi in tutto il mondo, per un pubblico complessivo di più di centomila persone.

Uno degli aspetti vincenti che contraddistingue i Tree Gees e che consente loro di avere un riscontro così importante da parte di un pubblico di tutte le età è quello di essere “More Than a Tribute”: essere sé stessi, evitando di concentrarsi sull’emulazione fisica e gestuale dell’icona “Bee Gees” e dedicandosi a catturare l’anima della loro musica aggiungendo la propria, che è quella di musicisti raffinati ed esperti ma sempre alla ricerca dell’ emozione da condividere con chi li viene ad ascoltare.

E c è un ulteriore aspetto che distingue i Tree Gees dalle altre tribute bands. I Bee Gees non producono nuova musica da molti anni ormai; i Tree Gees oltre a continuare a portare la loro musica nei palchi di mezzo mondo, hanno scritto e prodotto anche dei brani originali come Love Me at Christmas, che è stata composta con la collaborazione di Bruno Zambrini, celebre autore di tantissimi successi italiani degli ultimi 40 anni, e prodotta per la colonna sonora del blockbuster Christmas In Love (Danny de Vito, Ferilli, De Sica ).

Da sempre compositori autori e arrangiatori, i Tree Gees hanno pubblicato negli anni altri singoli, tra cui Sweet Embrace, un brano che grazie ad una sottile e astuta operazione sul web è stato inizialmente identificato in tutto il mondo come un inedito dei fratelli Gibb, prima della smentita del management di Barry Gibb. La scaletta del concerto prevede un ora e 45 minuti di grandi successi e culmina con il gran finale interamente dedicato a Saturday night fever: Stayin’alive, Night Fever,You should be dancing etc etc

BEYOND THE BEE GEES, THE FEVER GOES ON


ASCOLTI


FOTO



PRESS

  • -

MENU' ARTISTI:
Alberto Donatelli - Alex Sammarini - Alounge Team - Amati Bros - Amelie - Andrea Rana - Aurora Tetto - Barbara Cola - Daniele Si Nasce - Fabrizio Emigli - Fausto Boggiani - Filippo Fuccillo - Gavia - Gina Rodia - Ibba - Offtopik/Keno B - Laura Dimitri - Luca Blufire - Mauama - Pepa, Plumes & Paillettes - T Pam - Taylor & Sons - Tony Simeone - Tree Gees - Veronica Ventavoli