I Tree Gees sono riconosciuti come una delle più accreditate e fedeli tribute band dei Bee Gees nel mondo. Formata nell'inverno del 1997, la band vanta un'intensa attività live con eventi, partecipazioni televisive e radiofoniche.
Non una semplice imitazione, ma uno show assolutamente unico: una proposta originale, una grande esperienza live e uno straordinario repertorio eseguito con rigore, perfezione stilistica, leggerezza e ironia.
Dopo aver suonato ovunque in Italia, la band ha ottenuto notevoli riconoscimenti in tutta Europa. Il successo è iniziato con un tour nei più prestigiosi teatri tedeschi, proseguendo con importanti shows in Polonia, Svizzera, Francia, Olanda, Spagna, Belgio e Principato di Monaco.
Da anni collaborano stabilmente con Costa Crociere, calcando i palchi delle navi ammiraglie e toccando destinazioni come Nord Africa, Emirati, Sud America, Caraibi, Asia e Australia, esibendosi per un pubblico complessivo di oltre centomila persone.
Il segreto del successo dei Tree Gees con un pubblico di tutte le età è il loro approccio "More Than a Tribute".
I musicisti evitano l'emulazione puramente fisica dell'icona "Bee Gees", dedicandosi invece a catturare l'anima della loro musica. Arricchiscono lo spettacolo con la propria personalità di musicisti raffinati ed esperti, sempre alla ricerca dell'emozione da condividere con gli spettatori.
C'è un ulteriore aspetto che distingue i Tree Gees dalle altre tribute bands: la produzione di brani inediti. Oltre a portare la disco music anni '70 sui palchi mondiali, i quattro hanno composto brani come Love Me at Christmas, colonna sonora del film Christmas In Love (con Danny DeVito e Christian De Sica), in collaborazione con Bruno Zambrini.
Tra i singoli pubblicati spicca Sweet Embrace, brano che divenne un caso web globale scambiato per un inedito dei fratelli Gibb, e l'album Sunday for Lovin’: dieci brani scritti, arrangiati e prodotti dalla band, rigorosamente stampati in vinile.
Il concerto prevede un'ora e 45 minuti di grandi successi che hanno fatto la storia della musica pop.
Lo spettacolo culmina con un gran finale interamente dedicato alla colonna sonora di Saturday Night Fever: da Stayin' Alive a Night Fever, fino a You Should Be Dancing.
Beyond the Bee Gees, the fever goes on!