LAURA DIMITRI


26/04/2021 - Comunicato stampa (clicca qui)

A quattro anni dalla sua ultima uscita discografica, la cantautrice salentina Laura Dimitri torna sulla scena con un nuovo singolo radio intitolato Dalla Tua Parte, un'inconsueta ed intensa ballad pop/prog che racconta l’amore autodistruttivo: l’incomunicabilità, i muri e le barriere, i rancori, le cicatrici, le occasioni perse ed i destini che inevitabilmente divergono. Come già accaduto per i precedenti lavori, anche per questo nuovo singolo Laura Dimitri conferma il forte sodalizio artistico che la lega al compositore e coautore Ezio Scarciglia, che ha curato ed arrangiato il brano insieme ad Andrea e Paolo Amati, con la partecipazione in studio dei musicisti Gianpiero Tripaldi alla batteria e Ciro Barbato alle tastiere. Il brano esce su etichetta M-It per le edizioni APbeat.


BIOGRAFIA

Studia con la vocal coach GIULIA PETRUZZI e segue diversi corsi di specializzazione, tra i quali anche gli stage organizzati dal T.M.F. presso il CET di MOGOL ( F.GAZZE’, E.MAZZA, S.GOLLINI, F.DATTOLA ecc.). Incide varie sigle televisive per tv private e web tv, tra le quali anche quella per la sitcom “Mamma che Figura” in onda su TELENORBA.

Nel 2012 incide un brano scritto da GIANNI IPPOLITI e F. MELE per pubblicizzare il vino “Selva Rossa”. L’anno seguente collabora in studio come corista per il cantante GIUSEPPE DAVI sul singolo “Por El Camino” (destinato al mercato Centro-Americano) e successivamente con LUCIA MENDEZ per la versione in italiano della sua storica hit “Corazon De Piedra”, inserita poi sul suo 31mo album “Bailan” (SONY MESSICO).

Nel 2014 esordisce con “L’immenso è da domani” per l’etichetta M-It (Roma), singolo realizzato da ANDREA e PAOLO AMATI (G.Morandi, B.Antonacci, T.Bungaro, P.Cortellesi, E.Ramazzotti ecc.) e programmato in diverse radio italiane. Nello stesso anno apre il concerto di TONINO CAROTONE.

Nel 2015 è finalista nazionale alla Kermesse “Musikomio” con il brano “La Prepotenza” (che vanta agli archi il M° DANIELE MARCELLI, già direttore d’orchestra al Festival di Sanremo).

Nel 2016 vince il contest M.A.I. in collaborazione con il M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti) con il singolo CHI SIAMO (ascolto qui sotto), vittoria che le permette di esibirsi all’interno della prestigiosa manifestazione tenutasi a Faenza dal 23 al 25 Settembre. Ad oggi il brano è ancora in programmazione radio, anche all’estero, e il relativo videoclip è stato trasmesso in diversi emittenti televisive, tra le quali ANTENNA SUD POP TV e TELERAMA.

Nel 2017 è tra i 30 cantautori finalisti nazionali al "Promuovi la tua musica-contest" tenutosi presso il Teatro Cassia di Roma. Sempre nel 2017 collabora nuovamente come corista per GIUSEPPE DAVI sull'album "Latido de amor"(VMR).

Dal 2020 è conduttrice del format TV "Tratti e Ritratti" per la rete TV pugliese RTM. Nel format Laura intervista con grazia e gran maestria moltissimi ospiti, anche molto noti, spaziando fra musica, pittura ed altre forme artistiche.

Nel 2021 esce il suo nuovo singolo DALLA TUA PARTE (ascolto qui sopra).

Varie le esperienze televisive anche in reti nazionali quali Italia 1, Mediaset Extra, TeleNorba, TeleRama, Studio 100, TBM ecc. Realizza il suo primo album di inediti insieme al musicista e coautore EZIO SCARCIGLIA dal titolo "IO COME TE".

CONTATTI:
https://www.facebook.com/lauradimitriofficial/


ASCOLTI


FOTO



PRESS

  • -

MENU' ARTISTI:
Alberto Donatelli - Alex Sammarini - Alounge Team - Amati Bros - Amelie - Andrea Rana - Aurora Tetto - Barbara Cola - Daniele Si Nasce - Fabrizio Emigli - Fausto Boggiani - Filippo Fuccillo - Gavia - Gina Rodia - Ibba - Offtopik/Keno B - Laura Dimitri - Luca Blufire - Mauama - Pepa, Plumes & Paillettes - T Pam - Taylor & Sons - Tony Simeone - Tree Gees - Veronica Ventavoli