AMATI BROS

Comunicato stampa (clicca qui)

Al momento nessun comunicato รจ presente.

BIOGRAFIA

AMATI BROS (Andrea e Paolo Amati)
Andrea e Paolo Amati iniziano la loro attività nei primi anni '80 come produttori artistici, arrangiatori e musicisti per molti giovani talenti di allora. Dopo alcuni anni di formazione in diversi studi di registrazione arrivano i primi lavori importanti. All’inizio degli anni '90 arrangiano i primi due album di Bungaro, allora esordiente cantautore di talento, compreso il brano CHISSA’ SE CAMBIERA’ cantato in duetto con Gianni Morandi. Successivamente realizzano arrangiamenti per artisti quali Mietta, Stefania La Fauci, Flavia Fortunato e Pupo. LA MIA PREGHIERA è il brano con cui, con quest’ultimo, partecipano anche al Festival di Sanremo del '92.

Nel '93 comincia la collaborazione con Gianni Morandi. Andrea e Paolo come musicisti, fanno parte della band del tour MORANDI MORANDI (guarda qui), 270 repliche in tutto il mondo con palcoscenici importanti quali il PALACE THEATRE di Broadway ed il MAPLE LEAF GARDEN di Toronto.

Nel '95 firmano insieme a Biagio Antonacci due successi di Morandi: GIOVANE AMANTE MIA e LA REGINA DELL'ULTIMO TANGO. Il primo brano riporta Morandi nella top ten del '96, il secondo partecipa con grande successo al Festivalbar.

Nel 1998 partecipano a Sanremo come compositori ed arrangiatori del brano COME IL SOLE interpretato dai Percentonetto.

Nel '99 arrangiano l'album 30 VOLTE MORANDI rivisitazione di alcuni fra i più famosi brani del grande interprete, il CD contiene i brani CANZONE LIBERA, scritto da Eros Ramazzotti e VENTO, duetto interpretato da Morandi e dal soprano francese Emma Shapplin.

Dal 2000 cominciano ad occuparsi di importanti realizzazioni musicali per la cinematografia, lavorando soprattutto come collaboratori del M° Bruno Zambrini, uno dei più importanti compositori italiani di tutti i tempi. Nel 2008 scrivono, insieme a Bruno Zambrini, il brano QUIEREME per il film NATALE IN CROCIERA campione d’incassi di quell’anno... Per la bio completa CONTINUA QUI

Nel 2014 danno vita al brand AMATI BROS che realizza brani a loro congeniali.

CONTATTI:
info@apbeat.it

ASCOLTI

PRESS

MENU' ARTISTI:
Alberto Donatelli - Alex Sammarini - Alounge Team - Amati Bros - Amelie - Andrea Rana - Aurora Tetto - Barbara Cola - Daniele Si Nasce - Fabrizio Emigli - Fausto Boggiani - Filippo Fuccillo - Gavia - Gina Rodia - Ibba - Offtopik/Keno B - Laura Dimitri - Luca Blufire - Mauama - Pepa, Plumes & Paillettes - T Pam - Taylor & Sons - Tony Simeone - Tree Gees - Veronica Ventavoli